Lettera del Segretario Generale ANTEL al nostro Presidente ANITecPA

Carissimo Bernardino, presidente dell’associazione ANITecPA,
purtroppo non potrò (e ANTEL non potrà) essere presente alla vostra “prima” di Napoli in occasione del Consiglio e dell’interessante Convegno che avete organizzato.

In questi giorni ANTEL, che quest’anno ha compiuto 70 anni, ha organizzato il XXIII CONGRESSO NAZIONALE a Roma che verrà svolto in modalità LITE (senza ospiti e senza eventi collegati) per non costringere i delegati ad un tour de force in un periodo ancora difficile dal punto di vista pandemico.

Tale impegno ci impedisce di essere presenti ma ci sentiremo comunque vicini a Voi, perché qualunque iniziativa volta a favorire l’attività dei professionisti tecnici pubblici e privati è sempre benvenuta.

La Vostra associazione porta in dote l’esperienza di un presidente che praticamente da sempre si occupa con impegno delle questioni dei tecnici e dell’Ufficio Tecnico e con il quale spesso ANTEL ha proficuamente collaborato; sicuramente la sua capacità analitica gli ha fatto guardare oltre gli orizzonti di un unico comparto rappresentando tutti i tecnici pubblici senza però trascurare i liberi professionisti; una categoria allargata in un momento impegnativo e stimolante dal punto di vista professionale.

Da anni abbiamo compreso che chi condivide gli stessi ideali e tutela le stesse categorie non è mai in concorrenza anzi, il lavoro sinergico con un’offerta di servizi diversificata può portare beneficio ai tecnici che rappresentiamo prima ancora che alle rispettive singole associazioni.

Quindi un caro in bocca al lupo per un percorso che sarà sicuramente costellato di difficoltà ma soprattutto di successi per l’energia e l’entusiasmo con i quali avete iniziato.

Sperando di incrociare quanto prima gli obbiettivi associativi comuni, rimango a disposizione personalmente per discutere su qualunque proposto di sinergia e per mettere a disposizione la nostra esperienza e la nostra propensione sindacale.

Lunga vita ad ANITecPA, lunga vita agli Uffici Tecnici Pubblici.
Un abbraccio sincero

Il Segretario Generale ANTEL
Massimo Druetto

SCARICA LA LETTERA in PDF